Con il menu PDF 3D mettiamo a disposizione i modelli in 3D dei tubi aggraffati, in modo da poterli ruotare per una più completa visualizzazione
In Adobe Reader è possibile visualizzare e interagire con il contenuto 3D incorporato nel PDF 3D qui scaricabile. Ad esempio, è possibile nascondere e mostrare le parti di un modello 3D, rimuovere una copertura per visualizzarne l’interno e capovolgere le parti come se fossero nelle proprie mani. Facendo clic sul modello 3D con lo strumento Mano o Seleziona, il modello viene attivato, viene aperta la barra degli strumenti 3D e vengono riprodotte le animazioni.
Una volta scaricato il file PDF 3D occorre abilitare la riproduzione di contenuti 3D nei PDF
Quando si apre il PDF con contenuti 3D, compare una barra gialla nella parte superiore con il messaggio: Il contenuto 3D è stato disattivato. Occorre abilitare questa funzionalità per visualizzare il modello in 3D.
Per abilitare i contenuti 3D in modo permanente in Adobe Reader selezionare dal menu Modifica la voce Preferenze... nelle Categorie selezionare 3D e multimedia e nella scheda relativa occorre abilitare il segno di spunta alla voce Abilita riproduzione di elementi 3D.
Per ulteriori chiarimenti chiamaci.